mercoledì 30 marzo 2011

Il Governo della Vergogna, tra Lampedusa e Saverio Romano

Fare un articolo contro il governo Berlusconi in questi giorni, in queste settimane non è mai stato cosi facile, è un dato di fatto.

Il governo Berlusconi IV è il peggior governo della Storia della Repubblica , e anche questo mi dispiace per i berlusconiani più accaniti , è un dato di fatto.

Solo oggi si è consumato l'ennesimo show del nostro Presidente del Consiglio, in quel di Lampedusa, solo pochi giorni fa si è fatto Ministro dell'Agricoltura l'ennesimo indagato, tal Saverio Romano.


Solo poche ore fa la maggioranza ha effettuato l'ennesimo blitz (invertendo l'ordine del giorno) sulla Giustizia per mandare definitvamente in soffitta il processo Mills.

Partiamo da Lampedusa e dal comizio da circo tenuto dal Cavaliere : prima di tutto bisogna dire che il repertorio da Uomo dei Miracoli è stato un pò rivisitato, in peggio naturalmente, oltre ai soliti "ho comprato una villa qui, anche io sono di Lampedusa" (e fanno tre dopo L'Aquila e Terzigno) e "Lampedusa porto franco, non pagherete le tasse per risarcimento" (come a L'Aquila ? se si, i Lampedusani farebbero bene a cominciare a tirare fuori dalla tasca il portafogli) per non parlare delle tempistiche record "48 massimo 60 ore" per prima controllare e poi imbarcare migliaia di immigrati sulle Navi (come a Napoli ? che tempo tre giorni ed era tutto a posto ?) , ma questa volta è andato proprio oltre "costruiremo un casinò" evviva ! E la tournèè di Lele Mora e Corona che si riappacificano non c'è ?

Probabilmente Berlusconi non si sforza neanche più di sembrare credibile, tutto quello che gli passa per la mente dice e al 99% delle volte sono ovviamente falsità, bugie e promesse che non manterrà per questo i Lampedusani farebbero bene ad aspettare prima di applaudire, chiamino prima gli amici Napoletani ed Aquilani, si informino su quanto sono corte le gambe delle bugie di Silvio novello "Pinocchio" (scusaci Collodi, hai ragione Pinocchio aveva dignità ed intelligenza).

A Lampedusa si è consumata una tragedia umanitaria e morale, ci sono stati due vittime ed un carnefice : i Lampedusani in primis tra le vittime, che nella loro notevole differenza culturale (questa si!) con certi "padani" si sono sobbarcati un peso enorme che poteva essere facilmente sopportato in eque parti dalle Regioni italiane e poi dall'Unione Europea, vergognosamente assente (però mi chiedo, come facciamo a puntare il dito contro l'UE se poi è il NOSTRO governo che è stato latitante per primo ?) che sono arrivati a sostituire lo Stato italiano nelle funzioni più semplici e più umane (assicurare un pasto a questi poveri migranti) e ovviamente gli Immigrati stessi oggetto di puro squadrismo mediatico da parte delle Televisioni di regime intenti a riprenderli mentre sono inattivi (ma cosa dovrebbero fare ?).

Il carnefice si chiama Governo Berlusconi o meglio ancora Ministro dell'Interno Roberto Maroni, fino a quando si tratta di firmare accordi con la Libia per aiutare Gheddafi a non far arrivare gli Immigrati a Lampedusa il Ministero dell'Interno è sembrato intoccabile e stroardiariamente efficiente, quando si tratta di scontrarsi con i problemi reali la macchina del governo Berlusconi si inceppa puntualmente creando dolore e disagio.

I governi seri e per bene non si comportano cosi, come ha ricordato Bersani a Ballarò ieri sera nel 1999 arrivarono 30.000 migranti dal Kosovo (il triplo di quelli tunisini), questa completa disorganizzazione non ci fu, si congiugarono EFFICIENZA e SOLIDARIETA' e la macchina del governo dell'Ulivo funzionò a dovere.

Solo pochi giorni fa ad AnnoZero Massimo D'Alema proposte di aprire l'ex-base missilistica statunitense di Comiso che può ospitare in condizioni dignitose quasi 10.000 persone, il governo come ha risposto ? con le Tendopoli, e poi si chiede il confronto e l'appoggio dell'opposizione ?

Sulla questione Lampedusa il governo Berlusconi ha compiuto un vero e proprio delitto di quei due principi che ben riuscirono all'Ulivo, efficienza e solidarietà, scordandosi della prima e rinnegando la seconda.

Ma in una situazione del genere, con un governo cosi inetto su grandi temi di Politica Estera ed Immigrazione, un governo che fa Ministro dell'Agricoltura l'ex-UDC Saverio Romano oggi illuminato "responsabile" indagato per MAFIA, un governo che approfitta dell'indecenza di Lampedusa per forzare la mano sulla Prescrizione breve per gli incensurati che rischia di far cadere tanti processi e far scampare la galera a tanti criminali, che senso ha la domanda "ma perchè hanno contestato il ministro la Russa al di fuori di Montecitorio con un lancio di monetine ?" La risposta è facilmente intuibile.

Mandiamoli a casa, il più presto possibile, spazio alle persone Serie e Per Bene.

Nessun commento:

Posta un commento